3.800 euro per „l’alto adige aiuta“

da destra a sinistra: Martin Pfeifhofer, Lorenz Martini, Christian Walzl, Jochen Gasser, Josef Reiterer e Josef Romen da destra a sinistra: Martin Pfeifhofer, Lorenz Martini, Christian Walzl, Jochen Gasser, Josef Reiterer e Josef Romen

3.800 euro a scopo caritativo: questa la somma per cui christian walzl, amministratore delegato dell’azienda kunstdünger, ha acquistato a natale 2013 dieci bottiglie di spumante nell’ambito di un‘asta speciale promossa dalla piattaforma di donazione l’alto adige aiuta. A luglio 2014 si è svolta la consegna delle bottiglie presso la Cantina Kettmeir a Caldaro, Alto Adige.

dieci bottiglie speciali e cosidette „jeroboam“ da tre litri. si tratta del primo “spumante per la collettività” preparato e messo a disposizione dall’associazione produttori spumanti secondo classico alto adige. una gioia per il palato ma anche per l’occhio grazie all’etichetta firmata KD-kunstdünger e disegnata dall’artista brissinese jochen gasser.

“aiutare le persone meno fortunate è da sempre uno scopo KD”, dichiara christian walzl. “inoltre, con questa donazione dimostriamo ancora una volta il nostro impegno per la sostenibilità. l’imballaggio in legno è stato prodotto dalla cooperativa sociale bolzanina gwb. nelle occasioni speciali saremo orgogliosi di brindare con questo spumante. un prodotto naturale, speciale perché ha supportato la collettività e dal notevole design grazie all’etichetta realizzata da uno dei più bravi caricaturisti dell’alto adige.

la piattaforma di donazione “l’alto adige aiuta“ è stata fondata da sette privati con lo scopo di arricchire l’alto adige di una piattaforma efficiente per aiutare coloro che ne hanno bisogno. organizzaioni promotrici di “alto adige aiuta” sono la caritas, il fondo di solidarietà rurale, l’assistenza tumori alto adige e le stazioni radio südtirol 1 e radio tirol. dal 2006, grazie al prezioso aiuto delle aziende altoatesine e di privati, la piattaforma ha aiutato a ben 700 famiglie in stato di necessità.

Letto 1423 volte